L’olio di argan aiuta a proteggere, ammorbidire e levigare la pelle, migliorarne l’elasticità e fornire una cura intensiva nelle applicazioni hair care.
Olio di Argan, l’oro del deserto.
L’olio di Argan è uno dei rimedi naturali più versatili e interessanti ed stato utilizzato fin dall’antichità dalle popolazioni del Nord Africa in condizioni climatiche difficili per proteggere la pelle dalla sabbia trasportata dal vento e dal sole.
Ottenuto dalla lavorazione dei semi dell’argania spinosa, particolarmente diffusa in Marocco, è anche soprannominato “oro del deserto” poiché estremamente raro e prezioso; servono infatti 87 kg di bacche per produrre un litro di olio puro.

Come viene prodotto l’olio di Argan.
I frutti della pianta vengono raccolti, sbucciati e i semi vengono quindi essiccati, tostati e lavorati, in modo da estrarre un olio purissimo, dal sapore e dalle proprietà uniche.
Com’è composto l’olio di Argan.
L’olio di Argan è più ricco dell’olio d’oliva in Linoleico (Omega 6) e Tocoferolo. Il contenuto di acido linoleico (acido grasso polinsaturo) costituisce circa un terzo della composizione totale, che insieme al suo alto contenuto di tocoferoli rendono l’olio di Argan un’opzione unica per i prodotti per la cura dei capelli e della pelle. La composizione è anche ricca di steroli, alcoli triterpenici, caroteni o polifenoli che fungono da antiossidanti naturali.

La nostra offerta.
Con il nostro partner INDYK, che si propone da anni sul mercato mondiale come player di elevata qualità e trasparenza nella produzione degli olii vegetali, abbiamo lavorato a progetti a lungo termine e reciprocamente vantaggiosi con i nostri partner in Marocco per garantire la tracciabilità e uno standard di alta qualità sia nel processo di semina che di estrazione. Ad oggi possiamo offrire al mercato cosmetico l’olio di argan vergine, biologico e convenzionale.