Novozymes presenta due nuovi enzimi granulari per l’abrasione del Denim.
Il Denimax 400T e Novoprime 400T.
Dal Novoprime A888 ai nuovi Denimax 400T e Novoprime 400T
Oltre 10 anni fa Novozymes ha messo in commercio il Novoprime A888, prodotto che si è sempre distinto tra gli enzimi granulari per la sua efficacia nello stonewash del Denim. Un prodotto ad alte prestazioni che permette di creare nuove sfumature e finiture. Tra i maggiori benefici ci sono l’alto contrasto ed il basso grado di rideposizione dell’indaco, necessari per la creazione di nuovi effetti.
Il mercato tessile che ben conosce e apprezza il Novoprime A888, troverà nei due nuovi enzimi, il Denimax 400T e il Novoprime 400T, due alternative che migliorano i già ottimi risultati che si ottengono con il Novoprime A888.

Denimax 400T e Novoprime 400T i nuovi enzimi granulari per l’abrasione del Denim.
I due nuovi enzimi granulari per l’abrasione del denim proposti da Novozymes, migliorano e aggiornano un prodotto che era già ottimo.
Il Denimax 400T e il Novoprime 400T hanno profili di pH e temperatura superiori rispetto al Novoprime A888 inoltre consentono un risparmio di agenti tamponanti nel prodotto “pronto all’uso” e applicazione a bassa temperatura.
Prodotti di massima sicurezza.
Gli enzimi di Novozymes sono prodotti sicuri. Il Denimax 400T e il Novoprime 400T sono prodotti granulati di tipo T, che rappresentano il più alto standard di sicurezza per gli enzimi solidi. Non contengono BIT o MIT e rispettano le normative REACH.
I due nuovi enzimi granulari a confronto con il Novoprime A888.
Novozymes ha messo a confronto i due nuovi enzimi granulari per l’abrasione del Denim, il Denimax 400T e il Novoprime 400T con il Novoprime A888, conosciuto e apprezzato dal mercato.
I risultati delle analisi e test di laboratorio dimostrano che il nuovo Denimax ha mostrato un più forte effetto di abrasione e un maggiore contrasto. Risultati rilevabili sia da valutazione visiva che spettrofotometrica.
Il look ottenuto era più vicino ad uno vero e proprio stonewash eseguito con pietra pomice e il Denim lavato con il nuovo Denimax aveva un miglior livello di backstaining.

Stefano Coppa
Business Manager Textile & Leather