Ti-Pure TS-6700 rappresenta la più recente innovazione in termini di prestazioni e sostenibilità nel panorama del TiO2. Il pigmento Chemours TS-6700 sviluppato appositamente per rivestimenti architettonici a base acqua si posiziona come nuovo punto di riferimento per le sue caratteristiche fisico-chimiche e di sostenibilità.
Nuove tecnologie di produzione per il biossido di titanio TiO2.
Il TiO2 Chemours Ti-Pure TS-6700 è esente da TMP (trimetilolpropano) e TME (trimetiloletano) in conformità con le esigenze regolatorie in vigore ed anticipate, consentendo al prodotto Ti-Pure TS-6700 di essere protagonista in formulazioni coating con certificazioni Ecolabel e Blue Angel. Inoltre, il TiO2 Chemours per coating Ti-Pure TS-6700 presenta un post-trattamento a base BIO che conferisce al pigmento caratteristiche di disperdibilità e durabilità superiori rispetto agli attuali TiO2 disponibili.
Questi elementi contribuiscono alla durabilità ed alla resa del prodotto Ti-Pure TS-6700, enfatizzandone ulteriormente lo spiccato orientamento alla sostenibilità. Nell’ottica perfezionista di Chemours, l’intero ciclo produttivo del Ti-Pure TS-6700 è alimentato da energia derivante da fonti 100% rinnovabili.

La più avanzata evoluzione del TiO2.
Il design del Ti-Pure TS-6700, è studiato per ottimizzare le proprietà ottiche, di processo e durabilità del coating. Il TiO2 Chemours Ti-Pure TS-6700 rappresenta la più avanzata evoluzione degli apprezzati TiO2 con undertone blu presenti sul mercato, grazie alla sua caratteristica granulometria ed interazione con le onde luminose.
Il post-trattamento organico a base BIO del Ti-Pure TS-6700 permette al TiO2 Chemours di eccellere per le sue caratteristiche di disperdibilità: facilità di bagnabilità del TiO2, dispersione e separazione dei pigmenti, ed infine stabilizzazione all’interno della formulazione.
Il Ti-Pure TS-6700 presenta inoltre un post-trattamento inorganico a base di SiO2 e Al2O3 che contribuisce ulteriormente alla disperdibilità del TiO2 ed all’aumento generale della durabilità del coating a base acqua.
Le proprietà superficiali del biossido di titanio Chemours Ti-Pure TS-6700 garantiscono inoltre elevata compatibilità con gli altri elementi della formulazione, il raggiungimento di elevati gloss e copertura, ed ottimale viscosità.
Prestazioni incrementate e sostenibilità dei prodotti.
La facilità di dispersione ed incorporazione del TiO2 Ti-Pure TS-6700 in formulazione hanno dimostrato che è possibile ridurre significativamente il contenuto di additivi disperdenti ed al contempo diminuire drasticamente le tempistiche e l’energia richiesta per l’ottimale dispersione del TiO2. Questi elementi rappresentano un ulteriore accorgimento introdotto da Chemours volto ad incrementare le prestazioni e la sostenibilità dei processi e dei prodotti grazie all’impiego del TiO2 Ti-Pure TS-6700.
Garzanti Specialties è da sempre accanto a chi innova.
Il biossido di titanio Chemours Ti-Pure TS-6700 è il connubio di un trittico di innovazioni: prestazioni, processo e sostenibilità. Il recente sviluppo e presentazione del Ti-Pure TS-6700 riflette l’impegno di Chemours ad affiancare i propri clienti nei loro obiettivi di progresso tecnologico e sostenibilità. Garzanti Specialties è partner di Chemours e insieme sono sinonimo di innovazione da oltre 100 anni.